Sedi dei Corsi

 

A-Sapiens
Via Nomentana 84 

00161 Roma

 

Dipartimento MEMOTEF
Via del Castro Laurenziano 9
00161 Roma

Contatti

telephone 06.44.24.31.86
06.97.27.88.45
envelope

Corsi sicurezza:

a-sapiens@uniroma1.it

Corsi Adobe:

info@asapiens.eu

Corsi CAD/BIM:

info@a-sapiens.it

 

 

Corsi in convenzione con:

 

logo-memotef-sapienza

 

Principi base nella prevenzione agli incendi

La prevenzione degli incendi è una materia molto ampia, da ricordare e da tenere bene in mente sono i principi base. Come si propaga un incendio e quali sono i rischi per le persone e le misure di prevenzione per i luoghi di lavoro.

 

Il principio base, per assicurare una corretta prevenzione agli incendi, sul luogo di lavoro è quello di progettare il layout delle costruzioni in modo che se si verificasse un incendio, le fiamme non si diffondano nei locali adiacenti. Quando le strutture sono state predisposte è necessario mettere in atto una costante sorveglianza visiva nei luoghi di lavoro, affinché, non ci sia eccesso di materiali combustibili di scarto (carta, cartone, stracci ecc) e presenza di liquidi infiammabili, potenzialmente pericolosi. I dispositivi di lotta agli incendi e gli impianti antincendio devono essere preseti (come l’estintore), inoltre, devono funzionare all’occorrenza, quindi va fatta una costante manutenzione.

Leggi tutto...

Diventare un progettista autocad

 

Perché diventare un progettista/disegnatore Autocad

Autocad è un programma molto noto. Quando parliamo di un progettista AutoCAD ci riferiamo a quel professionista che abbinando buone capacità di disegno tecnico ed industriale ad una conoscenza approfondita del programma Autocad della Autodesk, è riuscito a specializzarsi e ricollocarsi nell'attuale difficile mercato lavorativo in settori molto diversificati della progettazione digitale.

Troviamo progettisti Autocad o disegnatori Autocad impiegati nei settori dell’architettura, per l'ingegneria meccanica, per l’ingegneria civile, nella biomedica, nell'elettronica e per il disegno industriale. Sono infatti molte le aziende, dalla piccola industria alle grandi realtà del settore elettronico e ingegneristico, a ricercare personale profilato per la progettazione AutoCAD. E non ne trovano.

Leggi tutto...

Quale corso seguire per lavorare con Autocad?

Se sei o sei stato uno studente di ingegneria, architettura, design, o un professionista in uno di questi settori hai sicuramente avuto a che fare con AutoCAD. Software sviluppato originariamente per PC, poi implementato anche in formato App per Iphone e Android nella versione AutoCAD 360 per dispositivi mobili. Utilizzato principalmente per produrre disegni bidimensionali o tridimensionali, lavora in campo vettoriale, ossia ogni elemento grafico è definito come oggetto matematico e geometrico; in questo modo, a differenza dei documenti in raster, è possibile scalare le entità grafiche senza perdita di risoluzione. Una manna dal cielo per te che hai la necessità di utilizzare diverse scale di rappresentazione, lavorando nel campo della progettazione, della modellazione o della realizzazione di componenti in ambito meccanico.

Leggi tutto...

5 buoni motivi per passare ad Autocad 2017

Autocad, fin dal suo esordio, è lo strumento pensato ed utilizzato per le esigenze lavorative di geometri, architetti, ingegneri, ma può essere utilizzato anche da altri professionisti per creare progetti in 3D. La scelta di questo tipo di sfotware, quindi, dipende dal grado di conoscenze dell'utente e dal tipo di lavoro che si appresta a realizzare. Mentre un Autocad 2D è utilissimo per iniziare ed apprendere, un Autocad 3D è consigliato già per lavori più professionali.

Fatta la doverosa premessa generica su cos'è Autocad, ti parlerò della nuova release di Autocad 2017, il quale diventa ancora più semplice da utilizzare, particolarmente personalizzabile, e con una veste grafica leggermente diversa, ma più accattivante. Attualmente, ti troverai ad utilizzare per i tuoi lavori la release 2016 di autocad o versioni anche precedenti. I motivi per passare al nuovissimo autocad sono innumerevoli, e avrai modo per valutarli singolarmente uno ad uno, e a tal proposito, oggi ti elencherò i 5 buoni motivi per passare all'innovativo Autocad 2017, rilasciato lo scorso maggio.

Leggi tutto...

Presto il blog

Molto presto all'interno di quest'area comparirà un nuovo ed interessantissimo servizio di approfondimento in materia della sicurezza. Numerosi esperti si confronteranno settimanalmente per affrontare le dinamiche più utili, per rispondere ai vostri problemi e creando approfondimenti sulle ultime novità nell'ambito della sicurezza.

Resta collegato!

Seguici anche su facebook per novità e promozioni esclusive 

Facebook-100x33

email2a-sapiens@uniroma1.it
telephone06.44.24.31.86
fax206.95.22.74.93

 

Puoi pagare con carta del docente tutti i corsi RSPP

sticker generico CardaDocente 03

 

 

Con il Patrocinio di:

logo-colori roma capitale nuovo Zetema autodesk Pico Autodesk new2014 logo edupuntozero

3

 

 

FT-Note-1 FT-Accessibilita-1
FT-FAQ-1 FT-privacy-1 FT-sitemap-1 FT-glossario-1
FT-Links-1
FT-contattaci-1