Sedi dei Corsi

 

A-Sapiens
Via Nomentana 84 

00161 Roma

 

Dipartimento MEMOTEF
Via del Castro Laurenziano 9
00161 Roma

Contatti

telephone 06.44.24.31.86
06.97.27.88.45
envelope

Corsi sicurezza:

a-sapiens@uniroma1.it

Corsi Adobe:

info@asapiens.eu

Corsi CAD/BIM:

info@a-sapiens.it

 

 

Corsi in convenzione con:

 

logo-memotef-sapienza

 

Corso Aggiornamento ASPP

 

AGGIORNAMENTO ASPP E-Learning
TUTTI I MACROSETTORI ATECO 2007
E I NUOVI SETTORI PRODUTTIVI
Piattaforma E-Learning Sapienza
Validità 1 anno dalla iscrizione
Corso erogato totalmente in e-learning

Modulo 20 ore 

Tutti i macrosettori ATECO

2007 (e-learning)

SP1 - SP2 -SP3 -SP4

(e-elarning)

                  buttonISCRIVITI    buttonOBBLIGOAGGIORNAMENTO  

 

La normativa per la sicurezza sul lavoro DLgs. 81/08, oltre a prevedere un percorso formativo obbligatorio per svolgere il ruolo di responsabile del servizio di prevenzione e protezione, prevede ogni cinque anni l’aggiornamento ASPP, indispensabile per aggiornare le proprie competenze in merito ad evoluzioni normative e nuovi decreti attuativi sulla tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori in azienda.

Secondo le nuove disposizioni della conferenza Stato - Regioni del 07/07/2016 l'obbligo dell'aggiornamento RSPP e ASPP si inquadra a pieno titolo nella dimensione delle life long learning, cioè della formazione continua nell'arco della vita lavorativa.


  • Accreditamento presso gli ordini professionali:
  • CNGeGL 1CFP/h max 30h

Per i docenti scolastici interessati ai crediti per l'Aggiornamento professionale annuale obbligatorio, sarà possibile partecipare al corso utilizzando la carta del docente, ricercando all’interno del portale Sofia del Miur il seguente evento: “Corso di Aggiornamento ASPP 20h - nuova conferenza Stato - Regioni del 07/07/2016”.

L'aggiornamento verterà sulle seguenti tematiche:
- aspetti giuridico-normativi e tecnico-organizzativi;
- sistemi di gestione e processi organizzativi;
- fonti di rischi specifiche dell'attività lavorativa o del settore produttivo dove viene esercitato il ruolo compresi quelli riguardanti gruppi di lavoratori esposti a rischi particolari, quelli collegati allo stress lavoro-correlato, quelli riguardanti le lavoratrici in stato di gravidanza, nonchè quelli connessi alle differenze di genere, all'età, alla provenienza da altri Paesi e quelli connessi alla specifica tipologia contrattuale attraverso cui viene resa la prestazione di lavoro;
- tecniche di comunicazione, volte all'informazione e formazione dei lavoratori in tema di promozione della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Le ore minime complessive dell'aggiornamento sono fissate in base al ruolo svolto e sono rispettivamente:
- ASPP: 20 ore
- RSPP: 40 ore
L'aggiornamento è consentito, per tutto il monte ore, in modalità e-learning.

Metodologia didattica:
Il corso è realizzato in conformità allo standard internazionale SCORM (Shareable Content Object Reference Model) ("Modello di riferimento per gli oggetti di contenuto condivisibile") o eventuale sistema equivalente, al fine di grantire il tracciamento della fruizione degli oggetti didattici (Learning Objects) nella piattaforma LMS utilizzata.

Il corso garantisce la profilazione dell'utente nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali e della privacy.

 

 Aggiornamento ASPP 20 ore:

Fino al 31 Ottobre il corso è in promozione:
131€ - Studenti e convenzionati - IVA esclusa
163€ - Esterni - IVA esclusa


Lezioni:
Il corso in e-learning risulta sempre attivo, è disponibile per 1 anno dalla data di iscrizione.

Modalità di iscrizione:
La domanda di iscrizione al corso deve essere compilata on line. Il pagamento della quota partecipativa dovrà essere effettuato contestualmente alla ricezione della mail con il codice iban. Copia del pagamento va inviata a: a-sapiens@uniroma1.it

Dopo il pagamento della quota di partecipazione, tutti coloro che parteciperanno al corso in elearning saranno registrati sulla piattaforma elearning2.uniroma1.it/
In caso di rinuncia al corso sarà necessario inviare (esclusivamente tramite email) richiesta entro e non oltre 7gg dalla data di iscrizione on line. La richiesta di rinuncia inviata entro il limite stabilito comporta la restituzione dell'intera quota versata. Tutte le richieste pervenute dopo tale tempo non comporteranno restituzione della quota versata.


Frequenza:
La presenza deve essere garantita almeno nella misura del 100% della durata del corso frequentato. Il controllo verrà effettuato dal sistema di tracciamento della piattaforma.


Attestato di frequenza:
Dopo la verifica finale di apprendimento effettuata sulla piattaforma e-learning, al termine del corso sarà rilasciato attestato di profitto dalla Università “Sapienza” di Roma,  soggetto autorizzato dalla legge in vigore al rilascio delle attestazioni ai corsi ai sensi del D.Lgs 81/2008 e smi.


 per informazioni contattaci all'indirizzo: a-sapiens@uniroma1.it

 

 

Seguici anche su facebook per novità e promozioni esclusive 

Facebook-100x33

email2a-sapiens@uniroma1.it
telephone06.44.24.31.86
fax206.95.22.74.93

 

Puoi pagare con carta del docente tutti i corsi RSPP

sticker generico CardaDocente 03

 

 

Con il Patrocinio di:

logo-colori roma capitale nuovo Zetema autodesk Pico Autodesk new2014 logo edupuntozero

3

 

 

FT-Note-1 FT-Accessibilita-1
FT-FAQ-1 FT-privacy-1 FT-sitemap-1 FT-glossario-1
FT-Links-1
FT-contattaci-1